Vado a trovare i congiunti, evviva! Passata la felicità dei primi trenta secondi inizi il confronto con la realtà.

Evviva, dopo 70 giorni di : “mi senti, ti sento, non vi vedo, tieni il telefono davanti alla faccia no appoggiato all’orecchio, c’è campo, vi ho perso, ecco ora vi rivedo”, dal 4 maggio possiamo andare a trovare i nostri parenti, affini e i congiunti.

Passata la felicità dei primi trenta secondi inizi il confronto con la realtà.

La sensazione è la stessa di quando stappi la bottiglia di champagne per poi accorgerti che sei senza bicchieri per berlo!

Su parenti e affini nessun dubbio, possiamo vedere: genitori, nonni, fratelli, sorelle, zii, cugini, suoceri e cognati, ma chi sono i congiunti perché ho l’impressione che lo champagne sia proprio nella categoria congiunti! 

Secondo i chiarimenti non formali di Palazzo Chigi sembrerebbe che i congiunti siano gli affetti stabili.

Ebbene, dopo 70 giorni passati ad impastare torte, cucire mascherine con la carta forno e a creare gel disinfettanti talmente tanto aggressivi da eliminare oltre ai virus le stesse mani, pensare a qualcosa di stabile è veramente difficile ma bisogna pur farlo.

vado a trovare i congiunti, ma chi sono?

Tutto veloce, tutto frenetico non solo la moda ma anche il rapporto con le persone. E’ tempo di togliere il superfluo.

vado a trovare i congiunti, ma chi sono?

1. Affetti stabili extraregione : eliminati! È risaputo “Moglie e buoi dei paesi tuoi”, l’amore ha lo stesso codice di avviamento postale.
2. Amici: sono affetti stabili? Il Governo ha parlato di fidanzati e/o compagni ma non di amici.
Forse alla base c’è l’idea che “l’affetto” debba passare dalle mutande, poco importa se con qualche amico l’intimità e la complicità sono più profonde che con un compagno e/o un fidanzato, un marito.
Per me gli amici sono affetti stabili ma per sicurezza mando una foto della patata sulla chat di gruppo, così per dare concretezza e stabilità all’affetto!
3. Fidanzati e compagni: sono affetti stabili da chiarimento del Governo, perciò indipendentemente da quanto ci amiamo, da quanto stiamo insieme, se in questi 70 giorni ci siamo chiamati piangendo, se ci siamo scritti 1000 messaggi al giorno, è arrivato il momento di dare stabilità al rapporto: profilo di coppia sui social subito!
4. Amanti e trombamici: l’affetto qui è palese, partiamo da casa senza biancheria, ma pur avendo tutti i requisiti per ottenere la medaglia di congiunti abbiamo un limite: la distanza di un metro.

…sarà ma a me lo champagne bevuto nei bicchieri da campeggio non ha mai entusiasmato!

🎈

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato! Iscriviti al blog

No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!