Life Lessons
- Gennaio 22, 2021
- Tempo di lettura 3 minuti
Sarà vero che nonostante i soldi spesi per abbellire la nostra testa dentro e fuori la nostra fortuna è sotto l’ombelico? Non so se…
Sono seduta al bar e la sconosciuta signora seduta al tavolino vicino al mio, continua a farmi la stessa domanda, riformulandola credendo che la mia mancata risposta sia dovuta a un mio deficit cognitivo.
Nonostante il sonno, nonostante il momento catartico della colazione, la domanda l’ho capita ma ho scelto di non rispondere perché l’unico dilemma che mi affligge al bar è: la crema della brioche questa mattina mi cadrà sulla maglia o sui pantaloni? perchè in 46 anni non sono mai riuscita a mangiare una brioche con crema senza impataccarmi.
Ma oggi del mio dilemma non interessa a nessuno perché che tu sia in coda alla posta, dal parrucchiere per la tinta in testa o dal panettiere ci sarà sempre qualcuno che porrà la fatidica domanda:
Mai rispondere alla domanda VACCINO SI O VACCINO NO? Perché ogni risposta oltre ad essere usata contro di noi aprirà ufficialmente il dibattito con tanto di conduttore-moderatore ed ospiti a sorpresa.
Prenderanno la parola nell’ordine:
il negazionista: il covid non esiste!
Il complottista:” Bill Gates e non dico altro”!
Il comitato scientifico composto da virologo e infettivologo: laureati cum laude all’univeristà della strada con master in Wikipedia
Ma l’ultima parola sarà del mio preferito: QUELLO CHE SA MA NON PUÓ DIRE.
L’UOMO CHE SA MA NON PUÓ DIRE lo riconosci subito, perché ti parla ma è sempre guardingo, prima di pronunciare una frase controlla il perimetro per verificare che non ci siano orecchie sospette… L’UOMO CHE SA MA NON PUÓ DIRE ha sempre il cugino che ha un amico a Roma che lavora ai servizi segreti/ministero/esercito è l’amico ha detto al cugino che ha riportato all’UOMO CHE SA MA NON PUÓ DIRE: la “verità”. Allora l’uomo che sa ma non può dire abbassa la voce, perché la notizia è segretissima, ti svela solo perché sei tu, anche se solitamente non vi siete mai visti prima, tutti i retroscena, tutti i segreti che spaziano dalla politica della campagna vaccinale al terzo segreto di Fatima senza dimenticare di svelare l’ingrediente segreto per il ragù alla bolognese.
Dopo aver partecipato al terzo comizio ho deciso che alla domanda “ti fai vaccinare” io non rispondo, silenzio assoluto, nemmeno un “non ho ancora deciso”, mi fingo mota.
Sono una libera professionista e so cosa significa quando qualcuno entra in studio e mi spiega che gli avvocati sono pappa e ciccia con i giudici ed è già tutto deciso, so come ci si sente quando arrivano con un articolo di giornale e mi spiegano “cosa scrivere nell’atto” … se voglio sapere qualcosa del vaccino chiedo ad un medico laureato in medicina, se voglio sapere come cucinare il ragù chiedo ad una cuoca, se ho un problema legale vado da un avvocato.
Mi vaccinerò, perché voglio che la mia unica preoccupazione mentre sto facendo colazione al bar continui ad essere: la crema della brioche questa mattina mi cadrà sulla maglia o sui pantaloni?
Sono una persona curiosa e vorrei sapere il tuo parere!
No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!
Scopri le nostre sezioni
Rimani aggiornato! Iscriviti al blog
No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!
3 risposte
Leggere con leggerezza di un problema serio…
Grande
Cara Alessandra
Per me la scelta non esiste! Non c’è “tu vaccini o no?” Perché tutti abbiamo il dovere sociale di sottoporci alla vaccinazione. Per noi e soprattutto per gli altri. E non lo nascondo mai in pubblico anche se quello che dico può risultare scomodo o fastidioso…so che può venire usato contro di me ma, perdonami il francesismo, me ne frego! Del resto nel mio lavoro devo raccontare verità molto più scomode e spesso rischio sul serio quindi ?♀️ Again: il vaccino va fatto volente o nolente!
L’ingrediente segreto del ragù alla bolognese è il latte ?