Single e felicità possono stare nella stessa frase e nella stessa persona!
Single felice è la risposta che ogni una mia amica uscita da una relazione o che in una relazione non c’è mai entrata mi da quando le chiedo come sta.
All’inizio pensavo fosse un’autococcola o una sorta di autoconvincimento per affrontare questa “ penosa situazione”, perché come si fa ad essere felici senza una persona accanto?
Ci hanno cresciuti con l’idea che il giorno più bello della nostra vita è quello del matrimonio, che siamo fortunati se abbiamo una famiglia composta da mamma, papà due figli, ( ovviamente la fortuna vera é se uno dei due figli è un maschietto, ovviamente).
Osservo le mie amiche quelle che dicono di essere “single felici” : sono belle, intelligenti, autonome.
Mi chiedo come mai non trovano qualcuno che le affianchi?
La stessa domanda me la faccio anche per i miei amici single, alcuni sono talmente tanto perfetti che mi offrirei come “vittima sacrificale”.
La risposta alla mia domanda viene da sé: non trovano nessuno perché non stanno cercando nessuno, se incontrano qualcuno lo invitano ad entrare ma non rimangono sull’uscio di casa con la porta aperta di vedetta, vivono!
I single felici sono quelli che hanno imparato a stare con se stessi che non significa stare da soli, sono persone che sanno godere della propria compagnia.
Non credo che esistano né single felici nè coniugati felici, la felicità non dipende dallo stato civile.
Se ci sentiamo persone complete non abbiamo bisogno di cercare i “ pezzi “ fuori da noi stessi, non siamo la metà di nessuno.
Le persone che incontriamo nel nostra vita possono renderci persone migliori a volte anche peggiori ma non ci completano.
Ps:il giorno più bello? Quando ho superato l’esame da avvocato ed oggi sono avvocato, mamma moglie e felice !
Penso che esistono solo frammenti di felicità,momenti,penso che dopo i 40 la cosa più bella è quando qualcuno o qualcosa riesca a emozionarti,penso che la salute e autosufficienza sono i fattori della vita più importanti di tutto il resto,penso che non si dovrebbero porrere le domande a noi stessi se siamo felici o no(rischio delusione),Penso che ho più paura di invecchiare che di morire…
Penso tanto…Penso che non va bene pensare tanto e elaborare
Invece,fa bene salire 20 min.al gg ogni gg al stepper
E stare zitti
?