Life Lessons

Se mi lasci non vale!

Se mi lasci non vale: cosa fare se siamo stati scoperti a tradire

Salgo in macchina, attacco il telefono e accedo a Spotify, vado sui brani che l’applicazione mi suggerisce.
Oggi il dj mi propone un grande classico: Se mi lasci non vale di Julio!

" Julio Iglesias è riuscito a comporre una canzone e guadagnarci con il vademecum del “tradimento scoperto”. "

Prima regola:

1. cercare di riconquistare il nostro partner mentendo spudoratamente: “Con l’orgoglio ferito di chi poi si ribella Ma quando ti arrabbi sei ancora più bella”. È risaputo che con il fumo che ci esce dalle orecchie siamo tutti più affascinati.

2. Sminuire il tradimento:” Se un uomo tradisce, tradisce a metà.Per cinque minuti e non eri più qua” Dopotutto si sa che non può essere considerato tradimento se durante il rapporto abbiamo pensato sempre ai nostri partner, anche quando abbiamo fatto la posizione del ragno appeso, della carriola e della raganella, né può essere considerato tradimento quando il rapporto extra-coppia è durando meno di 5 m inuti; sarebbe come sostenere di aver cenato dopo aver mangiato due olive all’aperitivo.

3. Parlare: “Metti a posto ogni cosa e parliamone un po’” . Bisogna parlare di tutto non perché si ha qualcosa da dire ma perché l’unica modo per ottenere il perdono é prenderli per sfinimento.

4. Il colpo da maestro: se non funzionano le parole, il corteggiamento bisogna passare all’attacco:”Ma quello che conta tra il dire e il fare. È saper andar via ma saper ritornare”.È vero siamo noi i traditori ma siamo tornati e loro i traditi dovrebbero ringraziarci e pensare alla fortuna di aver incontrato noi: si baciassero i gomiti!

Il mio Spotify ha una spiccata ironia perché dopo il Vademecum del tradimento è il turno di Battiato con : Cerco un centro di gravità permanente e penso: alla fortuna di non aver mai trovato un centro di gravità permanente così da poter cambiare sempre idea sulle cose sulla gente e soprattutto su di me!

Ps: Se mi lasci non vale, ma me ne faró una ragione perché in nessuna versione, nemmeno in quelle remix è previsto che: Se mi lasci non vale, ti butto giù dalle scale”.

Se mi lasci non vale: cosa fare se siamo stati scoperti a tradire.
Se mi lasci non vale: cosa fare se siamo stati scoperti a tradire.

🎈

E tu cosa ne pensi?

Sono una persona curiosa e vorrei sapere il tuo parere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato!
Iscriviti al blog

No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!

Non ti devi assolutamente perdere!
Life Lessons
Sarà vero che nonostante i soldi spesi per abbellire la nostra testa dentro e fuori la nostra fortuna è sotto l’ombelico? Non so se…

Rimani aggiornato! Iscriviti al blog

No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!