Me, myself & I

Quello che non ti aspetti

uomini e donne con corazze lucenti e cuori feriti

Domenica, sono seduta sul mio salotto estivo comprato in promozione, è comodo ma l’averlo comprato in promozione lo rende comodissimo. Cellulare in mano, passo pigramente da un social all’altro finché nella bacheca mi trovo una foto di una ragazza di spalle con un bellissimo vestito, cammina su un viale ed ha postato la sua foto scrivendo:

“ quelle come me che guardano avanti anche se il cuore rimane qualche passo indietro”.
529702A3-94DD-4367-85C9-AD062F185965

La foto è bella, anche il messaggio eppure mi mette una strana malinconia penso a quanti cuori rimangono qualche passo indietro e quanto questo influisca nella nostra camminata in avanti.

banner-articolo-Quello-che-non-ti-aspetti--uomini-e-donne-con-corazze-lucenti-e-cuori-feriti

Succede di incappare in un “amore no”,gli amori che non sono buoni nemmeno sulla carta, gli amori che molte volte sono solo nella nostra testa.

Ho visto maghi tirare fuori dal cappello conigli, dai polsi una quantità di fazzoletti che nemmeno alla fiera del bianco se ne vedono tanti ma, non ho mai visto maghi abili a trasformare la realtà come facciamo noi con i nostri amori no.

Ogni messaggio, non messaggio, telefonata e non telefonata ha sempre un significato: anche lui/lei ama noi.

La verità la conosciamo tutti e sappiamo che stiamo facendo trucchi di magia avanzati ma prima o poi dal palco bisogna scendere e per andare avanti, senza che il cuore ci faccia da ancora tenendoci sempre legati al passato, dobbiamo accettare che ogni volta che incontriamo un “ amore no” gli regaliamo un pezzettino di noi.

Lui ha un nostro pezzetto e il più delle volte non sa nemmeno di avercelo e noi abbiamo un pezzetto in meno, un buco nell’anima.

Dobbiamo imparare a rammendare i nostri buchi.

Le prime volte il rammendo sará “ visibile” e abbozzato ma, poi impareremo a rammendare e possiamo valutare la possibilità di chiedere aiuto ad una “sarta”.

Nel mio guardaroba ci sono capi rammendati che indosso con orgoglio, li trovo unici e quando passo la mano sul rammendo mi spunta il sorriso non penso più al buco ma a quanto sono stata brava ad a aggiustarlo!

Ps: le sarte si trovano nei luoghi più strani anche in un blog nato per caso ❤️

🎈

Rimani aggiornato! Iscriviti al blog

No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!