Non tutti i baci sono uguali, ci sono baci che vale la pena aspettare ma, quanto aspettare, c’è un tempo giusto per l’attesa?
Quanto aspettare il bacio che vuoi ? Me lo sto chiedendo da quando ho visto la foto della stalattite e della stalagmite nelle grotte di Pertosa che si sono unite dopo 20.000 anni, sembrano due creature rugose che si baciano.
L’effetto ottico è bellissimo ed estremamente suggestivo e romantico, mi fa pensare a due innamorati che finalmente si baciano dopo una vita passata ad amarsi segretamente e da lontano.
Se non fossimo stalattiti varrebbe la pena aspettare un bacio anni, millenni?
Ci sono baci che riassumono fiumi di parole dette e non dette, passione e sentimento non sono tanti questi baci ma sono i baci che vale la pena aspettare.
Ci sono baci che riassumono fiumi di parole dette e non dette, passione e sentimento non sono tanti questi baci ma sono i baci che vale la pena aspettare.
L’attesa del bacio è emozione, adrenalina e dovrebbe rimanere tale senza mai essere:
-a senso unico, in quel caso non è attesa ma una fissazione;
-passiva, si può attendere il bacio continuando a vivere;
-eterna, si corre il rischio che l’attesa sia più importante del bacio.
Il “mio bacio” è arrivato il 31 dicembre 1991, avevo 16 anni, per un anno e mezzo l’ho guardato salire e scendere dalla corriera, il cuore che mi batteva fortissimo, farfalle nello stomaco.
Con quel bacio gli avrei fatto capire tutto il mio amore, lui mi si avvicina e mi bacia, con la lingua, tanta lingua, troppa lingua.
Ci stacchiamo e l’unica cosa che penso è stata: ho aspettato 18 mesi una gastroscopia!
Ogni attesa dovrebbe avere un limite temporale, anche l’attesa del bacio e se veramente lo vogliamo quel bacio, il bacio che ci cambierà la vita, andiamo a prendercelo, dopotutto non siamo né stalattiti e della stalagmiti.
Ps: la lingua nel dubbio un cm in meno!