“Odore della mia vagina”, la nuova candela di Gwyneth Paltrow è andata sold out in poche ore, forse una nuova tendenza?
Odore di vagina: sembrerebbe essere il nuovo patchouli da quando Gwyneth Paltrow ha messo in vendita nel suo sito la candela che “odora della sua vagina”.
Al costo di 75 dollari la candela, terminata in poche ore, è una miscela di : “geranio, bergamotto agrumato e assoluti di cedro giustapposti a rosa damascena e semi di ambretta” e dovrebbe ricordare l’odore della vagina di Gwyneth .
Ovviamente bisogna fidarsi dalla parola della candida Gwyneth, nonostante a me sia venuto qualche dubbio sui sentori di semi di ambretta.
La Paltrow non ha fatto nulla di incredibilmente nuovo, al Moma ad esempio si può vedere la “merda d’artista” di Pietro Manzoni creata nel 1961, ma ad essere incredibile è il numero di persone che hanno comprato la candela.
Ognuno di noi è un “po’” perverso ma dobbiamo attenerci alle norme di rettitudine imposte dalla società così che molte perversioni, non per forza “cattive”, vengono soffocate.
La candela forse accende e libera anche quelle nostre perversioni, forse ci illude di poter “sentire” il profumo di una donna così elegante, bella e inarrivabile com’è Gwyneth, perché sicuramente ci sarà qualcuno veramente convinto che la patata della signora Paltrow possa veramente profumare di bergamotto e ancora peggio che nella candela ci sia qualche essenza prodotta fisicamente dalla stessa Paltrow.
La candela è un incredibile prodotto di marketing e come tutte le cose che bruciano velocemente alla fine ci resterà molto (pro)fumo ma nessun arrosto!