Life Lessons

Ma voi il buco l’avete comprato?

Come cambiano gli argomenti di conversazione dopo i 45 anni.

Mercoledì sera. Sembra che il mercoledì sia il nuovo venerdì e il giovedì il nuovo sabato, insomma seguendo un po’ le mode ho capito che puoi uscire qualsiasi giorno della settimana e noi “ ragazze” usciamo il mercoledì.

" La compagnia del mercoledì è una compagnia un po’ colorata: due “ ragazze” di 48 e 49 anni e quattro “ragazzi” con età compresa tra i 44 ai 55 anni, nonostante i complessivi 296 anni non abbiamo una ruga nemmeno a cercarla. "

Tra botox, acido ialuronico, vitamine abbiamo fronti talmente tirate e lucide che tranquillamente potrebbero scambiarci per un letto di un hotel a 5 stelle, quelli dove Bruno Barbieri entra e fa la prova della moneta, se le lenzuola sono ben tirate la moneta rimbalza, sulle nostre fronti la moneta rimbalzerebbe in modo perpetuo.

Mangiamo la nostra verdura, perché sebbene siamo in pizzeria, sebbene dimostriamo 25 anni la pizza ci rimane pesante la sera…e abbiamo una sola domanda: ma tu il buco ce l’hai? 

In Veneto il buco è la tomba, il loculo. 

Abbiamo quell’età dove la lettura delle epigrafi fa parte dei quotidiani da leggere e se il defunto ha 75, 76 anni l’unica esclamazione è: che giovane!
Abbiamo quell’età in cui quando inizia a batterti il cuore forte, senti le farfalle allo stomaco non pensi all’amore ma: ho un infarto!
Abbiamo quell’età in cui se salti il ciclo non pensi: sono incinta.
Abbiamo quell’età in cui se ti propongono che Barbie ti senti scegli tra: Barbie reumatismo, Barbie occhio di pernice e Barbie quanto manca alla pensione.

Ma voi il buco l’avete comprato? Come cambiano gli argomenti di conversazione dopo i 45 anni.
Ma voi il buco l’avete comprato? Come cambiano gli argomenti di conversazione dopo i 45 anni.

Ma, abbiamo anche quell’età che ci permette di essere noi stessi non temendo il giudizio altrui, abbiamo quell’età in cui sappiamo che si può sbagliare e si può rimediare, abbiamo quell’età in cui si può rischiare sapendo che può andar bene ma può andar male, abbiamo quell’età in cui accettiamo la possibilità di commettere un errore e la probabilità di trovare il rimedio, abbiamo quell’età in cui abbiamo la certezza che se c’è un problema ci sarà una soluzione e se è uno di quei casi in cui la soluzione non c’è, noi il buco l’abbiamo già preso!

🎈

E tu cosa ne pensi?

Sono una persona curiosa e vorrei sapere il tuo parere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato!
Iscriviti al blog

No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!

Non ti devi assolutamente perdere!
Life Lessons
Sarà vero che nonostante i soldi spesi per abbellire la nostra testa dentro e fuori la nostra fortuna è sotto l’ombelico? Non so se…

Rimani aggiornato! Iscriviti al blog

No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!