Look da quarantena: 5 cose da fare in quarantena per non trasformarci in un boiler dell’acqua.
Quarantena. Siamo onesti, già a “quar…”avevamo infilato la tuta, perché se c’è una cosa che accomuna tutti in questo periodo è il look:
i più smart in tuta h 24, i più ricercati alternano tuta e pigiama
La tuta è infida, è comoda, la puoi abbinare anche ai capelli sporchi e soprattutto ha l’elastico che non ti fa sentire in colpa per quel chilo che hai preso in questi giorni dove, oltre a mangiare, si inganna il tempo pensando a cosa si potrebbe mangiare.
Dobbiamo abituarci a questo nuovo modo di vivere, perché durerà un po’ e allora come non darla vinta all’elastico della tuta?
1. Facciamo un po’ di ginnastica (molte palestre caricano ogni giorno sui propri canali social programmi di allenamento, video lezioni), possiamo così provare le palestre gratuitamente!
2. Doccia, laviamoci i capelli e tentiamo di farci una piega, rasatevi (uomini), profumiamoci, trucchiamoci, dobbiamo stare in casa non trasformarci in orsi.
3. Vestiamoci: è vero che la tuta è diventata a tutti gli effetti un capo d’abbigliamento, ma la tuta è un po’ come il tofu, per quanto tu lo possa insaporire continua ad essere un surrogato di qualcosa di indefinito.
4. Una o due volte a settimana, prepariamo cena e/o aperitivo come al ristorante o al nostro bar preferito e vestiamoci come se dovessimo uscire, tacchi compresi!
5. Tiriamo fuori quel completino sexy, le ciabatte col pelo, la parrucca…mai come in questo momento il sesso può essere un modo interessante di passare il tempo. E se siamo soli? Abbiamo il telefono, un po’ di fantasia!
Fuori è brutto, facciamo in modo che dentro regni la bellezza.