Le 10 cose da tenere in auto per persone maldestre: gli oggetti che non dovrebbero mai mancare in auto per risolvere situazioni imbarazzanti.
Ci sono dieci cose che dovrebbero essere tenute in macchina, soprattutto se siete un po’ maldestri, che né il codice della strada prevede né alcuna casa produttrice inserisce come optional.
- L’acqua: dobbiamo avere rigorosamente una bottiglia d’acqua in macchina e non solo per la sete ma ogni esigenza tipo una rinfrescata veloce;
2. Un paio di mutande, di cotone, classiche e caste: mia nonna ogni volta che mi vedeva uscire di casa aveva una sola raccomandazione: indossa mutande pulite e da persona seria (perizoma, culotte, brasiliana non venivano annoverate tra biancheria ma indumenti di lavoro per chi svolgeva la professione di meretrice) se hai un incidente cosa penseranno i dottori se ti trovano con le mutande sporche o peggio mutande di pizzo?
Tenete nel cruscotto le mutande che cambierete finché aspettate i vigili del fuoco!
3. Un perizoma, una culotte, una brasiliana che indosserete se il vigile del fuoco ha il suo “perché”.
4. Fil di ferro, calamite e tutti gli attrezzi che possono essere utili ad uno scassinatore, che vi serviranno per recuperare le chiavi cadute dentro il tombino sopra il quale avete parcheggiato, ad aprire la macchina quando avete impostato la chiusura della macchina e avete chiuso le portiere lasciando le chiavi infilate nel cruscotto, ad aprire la macchina quando con la chiave non si apre e tra calci e pugni avete esaurito tutte le energie anche solo per accorgervi che la vostra auto è quella parcheggiata due posti più avanti di quella che volete aprire.
5. Forbici, lamette, lima unghie, pinzette e kit makeup tutto l’essenziale per uscire dalla macchina come la Cappella Sistina dopo il restauro.
6. Salviette umidificanti: che ci aspetti un appuntamento di lavoro, un appuntamento romantico o tra amici una rifrescata prima, soprattutto in quelle torride giornate estive, sarà sempre gradita.
7. Collutorio: un alito fresco sarà sicuramente la prima cosa che verrà apprezzata di un qualsiasi discorso, anche dal vigile che vi ha fermato per farvi la multa.
8. Un cambio: una camicia stirata, una maglia pulita è sempre da tenere in macchina soprattutto se vi attende un incontro di lavoro. La patacca di sugo non è mai un buon biglietto da visita.
9. Qualche euro: vi torneranno utili quando vi accorgerete di aver perso il portafoglio o che mettere le carte di credito nella cover del telefono non è stata la genialata che vi sembrava inizialmente, ma anche quando siete giù di morale e trovate sorprendentemente 10 euro nascosti nella macchina, perché ovviamente vi sarete dimenticati dove li avevate nascosti, vi sentirete improvvisamente fortunati.
10. Un carica telefono: perché se non riuscite a risolvere il problema con gli oggetti dal punto 1 al punto 9 una chiamata vi può salvare la vita o almeno portarvi le chiavi di riserva.
La macchina per alcuni è la seconda casa, per alcuni la prima, per altri un lavoro, per me è uno strumento di libertà.
Qualsiasi cosa sia per voi l’auto ricordatevi che siete voi a condurla, un po’ come la vita, cercate di non parcheggiare fuori dalle righe.
Ciao, mi chiamo Nazzareno credo ci conosciamo?, Non vedo l’ora di formare il mio kit ❤️