La ruota non gira e se gira ci investe, i periodi negativi come superarli.
La ruota gira, sicuramente migliorerà, domani sarà diverso ma oggi è un momento nero.
Ci sono momenti neri dove sembra che tutto ci rovini addosso: il lavoro che non va, i rapporti con le persone che sono pieni di incomprensioni… in questi periodi la cosa che non riesco a fare è sorridere, ho voglia di starmene per conto mio col mio bel muso lungo.
Essere giù di corda, essere tristi oggi sembra un lusso, siamo bombardati da messaggi motivazionali, andrà bene se pensiamo positivo, la positività porta successo.
Essere positivi, felici oggi sembra l’unico modo di vivere, perché bisogna attirare le “positive vibes”,anche se oggettivamente non c’è nulla per essere felici
Sono convinta che stare con le mani in mano non porti a nulla come continuare a lamentarsi ma essere oggettivamente tristi per un periodo limitato faccia bene al fisico e all’anima.
Allora se siamo tristi:
- stiamo nella nostra tristezza, assecondiamola, andiamo nel profondo.
- Diamoci un tempo, abbastanza per sapere imparare da dove viene la nostra tristezza ma non troppo da farla diventare uno stile di vita.
- Ridiamo quando ci sarà qualcosa che ci farà ridere veramente.
- Chiediamo aiuto, le persone vi stupiranno positivamente.
Quando sono tanto triste io metto in ordine la scrivania, mi aiuta anche a mettere in ordine i pensieri, magari aiuterà anche voi al massimo avremo scrivanie ordinate dove appoggiare il nostro muso lungo.
È vero, la società non ci permette di essere tristi, ma quando lo siamo, ci sembra di avere tutto il mondo contro. Ma non è la società, poi, a farci uscire da questo stato: molto spesso sono piccole cose che in quel momento diventano più grandi di noi e ci aiutano a “risorgere”