I look da spiaggia da evitare: dopo questa strana primavera finalmente il mare.

Sono sotto l’ombrellone, mi osservo ed osservo anche le altre persone ed è subito chiaro che il lievito sparito dai supermercati durante il lockdown è ricomparso sulle nostre cosce.

Siamo tutti un po’ più morbidi, tutti un po’ più rotondi ma non siamo intimoriti perché nonostante l’età, i chilogrammi e la forza di gravità ci ostiniamo a sfoggiare i nostri look da spiaggia…anche quelli che andrebbero aboliti come:

look da spiaggia pink on the stripes
IL CULO PRET A PORTER
Anni di risparmi per la mastoplastica, creme tonificanti, serie di pettorali infinite e il seno non lo guarda più nessuno, da qualche anno esiste solo il sedere: culotte, perizoma, microbikini e soprattutto la camminata lordotica tanto da rischiare la paralisi. Fino a 25 anni il nostro sedere ci porta in giro, poi siamo noi a portare in giro lui. Non rischiamo quindi che al microfono della spiaggia annuncino: “è stato smarrito un sedere”, perderlo è un attimo! Mettiamolo dentro degli slip più grandi.
COSTUMI HIGH CUT
costumi sgambatissimi caratterizzati da una sgambatura altissima che permette ai fianchi di rimanere liberi, sono il trend del momento, l’unica regola per indossare questi costumi? La tonicità, ogni cosa deve rimanere al suo posto, ferma altrimenti il rischio è sembrare una burrata tenuta chiusa a stento da quel laccetto verde! Se non abbiamo la consistenza del marmo evitiamoli.
look da spiaggia pink on the stripes
TACCHI, SNEAKERS
in spiaggia e solo in spiaggia si va con ciabattine e sandaletti bassi.

SLIP ADERENTI GIALLI. BIANCHI E ARANCIONI PER L’UOMO
La colpa è dei signori Dolce e Gabbana che ci hanno illuso che il costume bianco indossato dal modello per pubblicizzare il profumo potesse essere indossato da tutti. Per indossare uno slip aderente giallo, bianco e arancione non basta fiducia in sé, se non volete rinunciare allo slippino assicuratevi di avere la bottiglietta di profumo come il modello!

INDUMENTI LOGORI, SPORCHI
Ci sono persone che alla parola viaggio infilano la tuta per stare comodi, anche se devono solo andare in agenzia viaggi e poi ce ne sono altre che alla parola spiaggia indossano dei reperti per paura di rovinare il capo nuovo. Ci sono capi da spiaggia: caftani, copricostume, pantaloni che sono disegnati appositamente per andare in spiaggia, si lavano facilmente e non si rovinano, rimettiamo nell’armadio la nostra maglietta Best Company!

Il look sbagliato in spiaggia è un po’ come lo scaccolarsi in macchina: c’è sempre qualcuno che ti guarda e quando te ne accorgi è sempre troppo tardi…

🎈

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato! Iscriviti al blog

No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!