La tavola svela il vero carattere di una persona.
Guarda come mangia, non ci credo, possibile che impugni la forchetta come fosse un badile?
Se non l’avessi visto mangiare l’avrei descritto come un uomo generoso e prodigo, attento al prossimo, ma ora a tavola temo che il prossimo se lo voglia mangiare.
A tavola le persone rivelano la loro vera natura.
Indecisi: quelli che guardano il menù per 20 minuti ma non scelgono perché vogliono sentire anche i piatti fuori menù e alla fine concludono ordinando un “quello che prendi tu va bene anche per me” o col prendere sempre lo stesso piatto che ordinano da quando sono nati.
Ingordi: iniziano a mangiare subito il pane, che non lasciano nemmeno quando devono effettuare l’ordine, iniziano a mangiare indipendentemente se il piatto è arrivato a tutti i commensali, si servono sempre per primi, perché si sa che prima: donne, bambini ed ingordi. Gli ingordi sono così anche nella vita, possiedono per il gusto di possedere cose e persone senza capirne il valore.
Schizzinosi: quelli che “oddio ma il prosciutto ha il grasso”, “no, quella che vedo è un’oliva col nocciolo, magari mi scheggio un dente”… ecco pensate come può essere il sesso con qualcuno che toglie il grasso dal prosciutto!
I lenti: quelli che mangiano tutto con una lentezza esasperata, noi siamo al caffè e loro stanno addentando il secondo boccone dell’antipasto. Queste sono persone egocentriche, convinte che tutto giri intorno a loro e anche con loro provate ad immaginare di farci sesso: 4 ore di preliminari intesi quale scelta fra luce accesa o spenta!
Stare a tavola é difficilissimo perché è qualcosa che si impara da piccoli, non si può imparare in età adulta, allora poche regole :
tovagliolo appoggiato sulle ginocchia, schiena dritta, braccia non gomiti strette sul tavolo, le postate, ve dice il nome stesso, ogni tanto vanno posate, si inizia a mangiare quando tutti i commensali sono stati serviti.
Impariamo a stare a tavola, aumenteranno anche le nostre chance di stare a letto e lì i gomiti li possiamo tenere come vogliamo!
We are usually the best men when in the worst health.