Me, myself & I

Ho aspettato tutta la vita che mi guardassi così.

Perché preferiamo attendere qualcosa che non accadrà piuttosto che scegliere.

Sono le due di notte, ho sonno ma non riesco a smettere di guardare Nuovo Olimpo, l’ultimo film di Özpetek.
A me piacciono tantissimo i suoi film, mi toccano l’anima.
Questo film racconta di due ragazzi che si sono innamorati, separati e poi rincontrati da adulti quando già impegnati sentimentalmente con altre persone. La moglie di uno di questi “ragazzi” che ormai è un uomo si accorge di come il marito guarda il suo amore ritrovato e gli dice. Corri da lui, ho aspettato una vita che mi guardassi così”.

" Corri da lui, ho aspettato una vita che mi guardassi così... Corri da lui, ho aspettato una vita che mi guardassi così... Corri da lui, ho aspettato una vita che mi guardassi così. Il mio cervello non smette di ripropormi questa frase. "

In piena notte, nel mio letto, con i titoli di coda del film che ancora scorrono mi chiedo perché scegliamo di vivere nell’attesa che qualcuno ci guardi in quel modo, che qualcuno ci dica quella parola, che ci riconosca.
Ho una sola risposta, non è l’amore che giustifica la nostra attesa, né la speranza, credo che seduta vicino a noi nell’attesa infinita ci sia la paura; paura di ammettere che quella persona non ricambierà mai il nostro sguardo con la stessa intensità, che non ci dirà mai quello che ci piacerebbe sentirci dire, la paura di andare avanti o scegliere un’altra strada.

Forse dovremo vivere i nostri rapporti come viviamo le file in macelleria, entriamo e prima di metterci in fila diamo un’occhiata al bancone e se non c’è nel bancone il pezzo di carne che ci interessa chiediamo al macellaio se ce l’ha in frigo, se la risposta è positiva rimaniamo e attendiamo, se la risposta è negativa altrimenti abbiamo due scelte:

macelleria1
macelleria3

rimanere sapendo che non dovremo accontentarci di un pezzo di carne diverso da quello che avevamo in mente o possiamo salutare e uscire a mani vuote ma con molto più tempo per iniziare una nuova ricerca e non sarà per caso che nella maggior parte dei casi vicino alla macelleria c’è una pescheria.

🎈

E tu cosa ne pensi?

Sono una persona curiosa e vorrei sapere il tuo parere!

Una risposta

  1. Il sentirsi amati e accettati e’ un bisogno fondamentale dell’essere umano, e questa frase struggente ne è la sintesi perfetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato!
Iscriviti al blog

No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!

Non ti devi assolutamente perdere!
Life Lessons
Sarà vero che nonostante i soldi spesi per abbellire la nostra testa dentro e fuori la nostra fortuna è sotto l’ombelico? Non so se…

Rimani aggiornato! Iscriviti al blog

No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!