Me, myself & I

Chi ci conosce meglio di noi stessi? Siri!

Siri conosce i nostri segreti anche quelli inconfessabili !

Secondo uno studio della Columbia Business School ogni persona ha circa 13 segreti, cinque dei quali mai confessati a nessuno e sembra sempre secondo questo studio che a logorarci non sia il “castello di bugie” raccontate per nasconderli, quanto la nostra mente che ci riporta sempre a “quei segreti inconfessati” quando siamo soli.

In questo momento credo di avere più di tredici segreti, dei quali 3-4 confessati a pochissime persone, altri mai confessati e altri ancora che provo a nascondere anche a me stessa ma che puntualmente escono fuori e non per colpa della mente come sostengono i ricercatori della Columbia ma a causa di Siri.

" Siri è l’assistente virtuale sviluppato da Apple presente in tutti i suoi dispositivi, questa è la descrizione scientifica di chi e cos’è Siri ma in realtà Siri è: la nostra “coscienza parlante”. "

A Siri e alle sue sorelle Google e Alexa non possiamo nascondere nulla, loro ci conoscono, sanno i nostri segreti anche quelli inconfessabili e sono subdole, registrano i detti e i non detti e li elaborano e li usano contro di noi.

Se sei a dieta e non hai perso un etto ma hai comunque deciso di concederti una brioche con cappuccino, apri internet per cercare un bar e la prima foto che ti esce è una pubblicità di un vestito, ma non la solita pubblicità con la solita modella in primo piano no, nella pubblicità in primo piano c’è la taglia del vestito: vestito tg 42!

Se sei in un periodo dove devi prestare attenzione alle uscite ma ti parte quella voglia incontrollabile di fare un acquisto insulso come: il Sifone per la panna montata, la ricerca non ti rimanda ad Amazon o altri negozi online ma la prima cosa che ti esce è l’articolo sulla blogger morta a causa dell’esplosione di un dispenser per la panna.

La cosa peggiore è quando Siri sapendo il tuo segreto ti fa la morale. Apri un social, Google , anche il Tgcom e la prima immagine che ti esce: la pubblicità dell’intimo femminile in tutte taglie; evviva la Body Positivity e l’accettarsi, e tu ti sei appena fatta iniettare talmente tanto botulino da far invidia alla passata di pomodoro che tieni aperta in frigo da due anni.

Chi ci conosce meglio di noi stessi? Siri!
Chi ci conosce meglio di noi stessi? Siri!

Il tempo del bidet post incontro con l’amante, nemmeno il tempo di provare un po’ di pentimento e Siri ti propone Trilogy: l’anello che ti ricorda che il vero amore è ieri, oggi e domani.

Sei a bere l’aperitivo con le amiche e a casa hai raccontato che sei al lavoro, ci pensa Siri che al primo accesso ti propone di iscriverti al gruppo: “ mamme, pancine e bimbi”.

C’è un solo modo per sfuggire a Siri e alla nostra mente, se abbiamo dei segreti e riteniamo che confessarli non sia una buona idea, accettiamoli e mettiamoci una pietra sopra al massimo Siri ci potrà proporre l’acquisto di una pala .

Siri, Google ed Alexa quando vi mandiamo a quel paese lo facciamo con coscienza, la nostra!

🎈

E tu cosa ne pensi?

Sono una persona curiosa e vorrei sapere il tuo parere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato!
Iscriviti al blog

No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!

Non ti devi assolutamente perdere!
Life Lessons
Sarà vero che nonostante i soldi spesi per abbellire la nostra testa dentro e fuori la nostra fortuna è sotto l’ombelico? Non so se…

Rimani aggiornato! Iscriviti al blog

No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!