Life Lessons, Life Style

La metà del mondo “giusta”

Non so se questa metà del mondo sia così giusta.

Ho la tv accesa, mi fa compagnia, i bambini dormono e mio marito è uscito in bici, c’è un servizio sull’ Afghanistan e le donne di Kabul.
I talebani le stanno cacciando, se andrà bene diventeranno “bambole” per i militari altrimenti verranno uccise.

" Penso a quanto sono fortunata ed essere nata nella metà del mondo “giusta”. "

Sono appena tornata dalle vacanze che ho pagato io con i soldi guadagnati con il mio lavoro che posso esercitare perché ho frequentato l’università.

Ho mille privilegi: posso dire quel che penso, posso farmi le foto del sedere, posso amare chi voglio e nuovamente penso a quanto sono fortunata ad essere nata nella metà del mondo “giusta” e lo penso finchè disfo le mie valige e quelle di mio marito e dei miei figli.

 

Esco con le mie amiche, esco con i miei amici bevo vino, CocaCola, acqua, bevo e mangio ciò che mi va e a ancora penso a quanto sono fortunata ad essere nata nella metà del mondo “giusta” e lo penso finchè metto i panni in lavatrice.

Viaggio ed ho viaggiato tanto, sola, con amici, con amiche, con famiglia e senza, ho fatto domande ed ho preteso risposte, mi hanno fatto domande alle quali ho risposto e nuovamente penso a quanto sono fortunata ad essere nata nella metà del mondo “giusta” e lo penso finchè passo l’aspirapolvere.

la-parte-giusta-del-mondo-pink-on-the-stripes-paletta
la-parte-giusta-del-mondo-pink-on-the-stripes-donna-in-movimento

Ma veramente sono così fortunata?

In ferie ci siamo stati tutti e sono l’unica a disfare i bagagli, in casa ci viviamo tutti ma sono l’unica a passare l’aspirapolvere….

Viviamo nella metà del mondo “giusta”, non ci uccidono solo perché siamo donne, non ci costringono a stare sotto un sacco nero guardando il mondo da un foro coperto da una rete, non ci tolgono il lavoro ma nemmeno ci tolgo i “nostri lavori”, “i nostri compiti” perché anche se sei nata nella metà giusta del modo, anche se sei economicamente indipendente, anche se sei un essere senziente: lavare, stirare, pulire, accudire, cucinare continuano a rimanere i tuoi, quelli di ogni donna, compiti, quelli che nessuno ti insegna ma “toccano a te”.

Continuo a pensare ad essere fortunata ma non so se questa metà del mondo sia così giusta.

🎈

E tu cosa ne pensi?

Sono una persona curiosa e vorrei sapere il tuo parere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato!
Iscriviti al blog

No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!

Non ti devi assolutamente perdere!
Life Lessons
Sarà vero che nonostante i soldi spesi per abbellire la nostra testa dentro e fuori la nostra fortuna è sotto l’ombelico? Non so se…

Rimani aggiornato! Iscriviti al blog

No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!