Life Style

Giornata mondiale di qualcosa

C'è sempre una giornata mondiale, la mia preferita è quella della gentilezza.

La mattina arrivo in studio, accendo il pc e dopo aver controllato la mail vado in rete per vedere le notizie, ma la prima cosa che cerco appena apro google è: a chi o a cosa è dedicata la giornata.

" Le giornate mondiali sono giornate dedicate a temi particolarmente importanti ed hanno lo scopo di sensibilizzare le persone su un determinati argomenti: la pace, la lotta contro il cancro, la donna, la terra. "

Vero è che ci sono anche le giornate dedicate ad argomenti “particolari” ad esempio quella dedicata alle zone umide (2 febbraio) dopotutto chi non è sensibile alle paludi, stagni e alle macchie di umidità che ti si formano sul muro perché la cappa aspirante della cucina non funziona, la giornata della lentezza da passare rigorosamente in coda in autostrada o la giornata del gabinetto ( 19 novembre ).

Le mie giornate mondiali preferite sono quella del bacio (6 luglio) e quella della gentilezza (13 novembre ).

Nella giornata della gentilezza la gente dovrebbe ricordare di essere più gentile verso il prossimo, verso l’ambiente e anche verso se stessi perché molte volte ci dimentichiamo che il primo atto di gentilezza lo dobbiamo riservare a noi stessi.

Grazie, prego e scusa è lo starter pack per essere gentili.

Celentano in una canzone aveva aggiunto a queste tre parole anche “tornerò”.

giornata mondiale della gentilezza
giornata mondiale della gentilezza

Tornerò non è sempre segno di gentilezza, solitamente chi dichiara di tornare sta uscendo dalla nostra vita per qualche motivo.

Pertanto, se chi promette di tornare non sta prendendo un treno perché chiamato alle armi e non siamo nemmeno al matinée del giovedì ballo liscio al garden blu della canzone di Celentano, quando ci qualcuno ci dice “grazie, scusa, tornerò” la cosa più gentile da fare per noi stessi è rispondere :”anche no!”.

Le persone possono scegliere di uscire dalla nostra vita, noi abbiamo il diritto di non farli rientrare.

🎈

E tu cosa ne pensi?

Sono una persona curiosa e vorrei sapere il tuo parere!

Una risposta

  1. No avrei potuto dirlo meglio! Sono anni che partecipo raramente alle diverse giornate mondiali di… ma quella della gentilezza la ricordo sempre e come un boomerang tanta gentilezza mi torna indietro ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato!
Iscriviti al blog

No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!

Non ti devi assolutamente perdere!
Life Lessons
Sarà vero che nonostante i soldi spesi per abbellire la nostra testa dentro e fuori la nostra fortuna è sotto l’ombelico? Non so se…

Rimani aggiornato! Iscriviti al blog

No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!