Life Lessons
- Gennaio 22, 2021
- Tempo di lettura 3 minuti
Sarà vero che nonostante i soldi spesi per abbellire la nostra testa dentro e fuori la nostra fortuna è sotto l’ombelico? Non so se…
Mi puoi corteggiare? Ho voglia di essere corteggiata, non mi interessa che siamo sposati da 20 anni e nemmeno che te lo sto chiedendo finchè sono seduta sulla tazza: IO VOGLIO ESSERE CORTEGGIATA.
Ogni tanto mi prende la smania del corteggiamento soprattutto dopo aver visto qualche film di quelli che trasmettono nei pomeriggi d’estate che sono sempre pieni di mazzi di rose e cioccolatini.
Non esiste un manuale del corteggiatore perfetto anche se in rete si trova qualche suggerimento, qui ne riporto alcuni: ridere mostrando l’arcata superiore, modulare la voce: profonda gli uomini, usignoli le donne e, lo sguardo copulatorio inteso come sguardo intenso che non deve superare i tre secondi e deve essere accompagnato da un movimento del corpo verso l’avanti e un leggero movimento del capo verso destra o sinistra.( Helen Fisher, biologa alla Rutgers University.).
Leggendo queste regole io ho scoperto che quando bevo un cocktail in più divento la corteggiatrice perfetta soprattutto nel movimento del capo da destra a sinistra ed ogni superficie d’appoggio è la mia preda.
Credo che ogni persona abbia un modo “unico” per corteggiare e per essere corteggiata ma ci sono alcuni suggerimenti che potrebbero essere utili in qualsiasi situazione:
1) DICHIARARE LA FINALITA’ DEL CORTEGGIAMENTO Il corteggiamento è finalizzato a conquistare “l’amore” dell’altra persona ma, se siamo interessati a conquistare altri organi diversi dal cuore è opportuno chiarirlo. Ci hanno regalato l’allegro chirurgo per qualcosa, al terzo tocco nel punto sbagliato il paziente era morto e noi fuori dai giochi.
2) REGALI: fiori, cene, cioccolatini, gioielli sono graditi finchè sono parte del corteggiamento, quando sono occasionali, pensati…se sono troppo/i più che corteggiamento potrebbe sembrare “offerta d’acquisto” e il prezzo potrebbe essere particolarmente alto.
3) DURATA: il corteggiamento deve essere limitato temporalmente se non produce effetti, significa o che non è efficace o che la nostra “preda” non è interessata/o e in quel caso il corteggiamento provoca lo stesso piacere della zanzara che ti ronza nell’orecchio di notte.
Ho ricevuto regali, mazzi di fiori e qualche lettera ma il mio corteggiamento preferito rimane lo sguardo d’intesa anche senza movimento del capo, gli occhi che ti fanno sentire bella, desiderata, una principessa anche se sei su trono in ceramica.
Sono una persona curiosa e vorrei sapere il tuo parere!
No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!
Scopri le nostre sezioni
Rimani aggiornato! Iscriviti al blog
No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!