L’anno 2020 è un anno che non dimenticheremo anche per quest’estate che non vuole finire.
2020, settembre e l’estate non è ancora finita e non c’è modo di farla finire. Accendo la radio e l’Amoroso ha ancora voglia di voglia di ballare, di fare tardi la sera ma soprattutto ha voglia di….
Ecco, questa è l’estate della voglia di…in quei puntini di sospensione c’è tutto.
Nei miei puntini di sospensione c’è stata la voglia di:
–comprare un vestito da sera con bustino rigido, per poi scoprire che dopo tre mesi in ciabatte, pantaloni della tuta e senza reggiseno, l’elastico delle mutande era già una costrizione figurarsi stringersi in un bustino.
-la voglia di rimettersi in forma che è durata il tempo di arrivare in Puglia ed assaggiare le mozzarelle appena fatte, quelle ancora calde, quelle che sanno di latte, quelle che vengono servite con la colite a parte, e con la mozzarella ancora in bocca ho pensato: ”domani in spiaggia al posto delle solite due pance ne sfoggerò tre, posso avere anche la burrata?”
– ridere e quest’estate io ho riso, ho riso solo quando la cosa mi divertiva veramente e quando l’ho fatto ho riso con tutto, con la bocca, il cuore e l’anima.
Questa è l’estate che ci ha permesso di capire esattamente le nostre priorità, le nostre voglie, quelle vere, questa è l’estate del mi piacerebbe farlo e lo faccio, ma è anche l’estate del no: non rido alla battuta del capo se non è divertente, mangio una mozzarella per il gusto di assaggiare qualcosa senza pentimenti, non esco se non mi piace la compagnia.
L’estate 2020 è l’estate dell’oggi, è la Nostra estate è per quello che non finisce.
Ps: ai maliziosi che cantando la canzone dell’Amoroso l’unica voglia che avevano era quella di…volevo ricordare che la canzone si chiama Karaoke ed è risaputo che chi canta al Karaoke l’unico microfono che vede è proprio quello del Karaoke….