Sesso e lusso piacciono a tutti e fantasticare sull’uno e sull’altro è legittimo.
Mi sanguinano gli occhi ma non riesco a smettere di guardare “365 days”, il film polacco tratto da un romanzo di Blanka Lipińska, che racconta la storia di un mafioso siciliano, fighissimo, che rapisce una ragazza carina e le concede 365 giorni di tempo per innamorarsi di lui.
Il film è proprio brutto ma tocca delle corde più o meno profonde, più o meno nascoste: c’è sesso e c’è il lusso e sesso e lusso piacciono proprio a tutti…
e chi dice il contrario mente!
IL SESSO:
nel film non è esplicito come in un porno ma è molto concentrato sui preliminari che di fatto sono la cosa che più manca nella quotidianità. Nel vedere i due protagonisti che senza vergona o tabù si regalano piacere, l’unica sensazione che provi è una: SANA INVIDIA, e pensi: mi piacerebbe essere al loro posto!
I due protagonisti hanno amplessi che durano minimo 5/6 ore che sembrano un’utopia considerato che nella vita di tutti i giorni, un rapporto tra comuni mortali, non dura nemmeno il tempo di un lavaggio col ciclo breve della lavatrice, che per inciso è 30 minuti centrifuga compresa.
Nelle storielle scoperecce non c’è attrazione fisica incontrollabile come quella di Glen Close e Michael Douglas, non c’è innamoramento, non ci sono aspettative disattese e soprattutto c’è rispetto tra chi le vive, perché ognuno è cosciente di della natura della relazione e la vive con trasparenza.
IL LUSSO:
il film è girato in Italia, con il classico protagonista mafioso, ma già dopo 5 minuti non importa più nulla a nessuno del suo “lavoro”.
Vive in una masseria che, avercela, speri in un lockdown eterno.
Gli spostamenti avvengono con un panfilo dove i protagonisti fanno sesso su ogni boccaporto, con un jet privato sul quale bellissime hostess non vedono l’ora di prestare qualsiasi tipo di servizio in volo e con degli umilissimi suv, mai però in numero inferiore di tre.
I protagonisti poi non fanno shopping, sono lo shopping, comprano ogni cosa, vanno a feste da mille ed una notte e mangiano ogni cosa compresa la mela che ha offerto Eva ad Adamo, intendo proprio l’originale…e vedere tutto questo “agio” ti fa sognare anche se stai comprando il volo Ryanair scegliendo i posti senza prenotazione così risparmi 12 euro!
Ben vengano questi film che ci stimolano la mente e ci liberano dalle catene della vergogna facendoci sognare ed osare un po’.
Magari non possiamo spostarci con lo yacht e mangiare caviale ma vuoi vedere che qualche ispirazione nel film la troviamo e riusciamo a fare un lavaggio col ciclo intero?