115 like, 50 commenti, 13 stickers con cuore, 3 proposte di matrimonio e sono sola sul divano che mi rimpinzo di gelato, com’è possibile?

La colpa è dei fratelli Grimm che se invece di trascrivere e scrivere favole come Biancaneve e i sette nani avessero fatto come tutti i fratelli del mondo:

darsele di santa ragione senza alcun motivo, ora noi donne saremmo tutte più felici e gli uomini non sarebbero convinti di essere strumenti salvavita
Noi convinte “Biancaneve” e loro principi rianimatori

In tutte le fiabe gli uomini, si immedesimano solo nella parte: del cacciatore che uccide il lupo e salva cappuccetto rosso, del principe che bacia la principessa e la salva insomma sono stati cresciuti con l’idea di essere degli eroi e che ogni donna debba essere salvata.

Siamo state cresciute con l’idea di essere come Biancaneve, invidiate da tutte perché le più belle, con un harem di “nani” pronti a soddisfare ogni nostra esigenza e sempre adulanti, da sfruttare fino all’arrivo del principe azzurro: bello e ricco.

Siamo state cresciute con l’idea di essere come Biancaneve, invidiate da tutte perché le più belle, con un harem di “nani” pronti a soddisfare ogni nostra esigenza e sempre adulanti, da sfruttare fino all’arrivo del principe azzurro: bello e ricco.

Biancaneve:

  • Siamo belle e lo siamo ancor di più quando accettiamo il tempo che passa: esistono anche i fiori d’inverno, meglio un pansè che un bocciolo di rosa appassito.
  • L’invidia è un brutto sentimento ed è anche uno scudo per giustificare i nostri errori: sono sola perché circondata da invidia, non mi hanno promosso al lavoro perché la mia capa è invidiosa…siamo sicure che siamo noi ad essere oggetto di invidia? E se fosse solo ammirazione?
  • Se abbiamo un harem di uomini adoranti sicuramente sarà di nani, la gente di elevata statura solitamente non adora, ma si confronta.
  • 118, 113 sono i numeri da chiamare se siamo in pericolo di vita, i principi che troviamo su badoo e tinder solitamente sono più interessati a salvare delle zone specifiche più che l’intera vita.

Principe azzurro:

  • State vicino alle donne, non sopra, sotto, davanti o dietro ma vicino e date fiducia, se sono riuscite a partorirvi riusciranno anche a cambiare una lampadina.
  • Non siete degli eroi e nessuno vi vuole eroi, ci state bene con le vostre insicurezze, con le vostre paure.
  • Toglietevi quei pantaloni stretti che vi comprimono ogni cosa, il principe azzurro sopra la schiacciatina da calzamaglia aveva la decenza di metterci la spada per ingannare un po’!

Ps: nella Biancaneve originale la mamma era una infanticida, i nani erano cannibali e il principe un necrofilo.

 

🎈

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato! Iscriviti al blog

No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!